“UAU – L’arte di essere bambini” torna con un doppio appuntamento: il 7 e 9 ottobre a Panicale e Montefalco

PANICALE – Tornano gli appuntamenti gratuiti con il progetto “UAU – L’arte di essere bambini”, ideato da Archi’s Comunicazione. Venerdì 7 ottobre farà tappa a Panicale nell’ex chiesa del Rosario e domenica 9 ottobre a Montefalco, nel Complesso museale di San Francesco, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. I bambini e le loro famiglie saranno coinvolti in divertenti laboratori educativi, trekking urbano e visite guidate che trasformeranno in gioco l’esperienza al museo.

Il progetto “UAU” ha previsto la campionatura di tre oggetti d’artista per conoscere dal vivo le opere di ogni realtà museale e giocare con oggetti semplici ma innovativi: un gioco da tavolo in cartone ispirato al Gioco dell’Oca, un puzzle con immagini ispirate alle opere del museo e una tazza in ceramica ideata del designer Luca Binaglia.
L’appuntamento di venerdì 7 pomeriggio è alle ore 17 alla chiesa del Rosario per esplorare il legame dell’artista Beverly Pepper con il borgo di Panicale: dopo la presentazione del progetto e la proiezione del video promozionale, seguirà il laboratorio per bambini della scuola primaria a cura di Becoming X – Art+Sound Collective e il trekking urbano per bambini e famiglie “Panicale Contemporanea” a cura di Sistema Museo. Le attività verranno svolte contemporaneamente in modo da garantire la turnazione e la partecipazione per tutti. Per le prenotazioni al laboratorio scrivere a cultura@comune.panicale.pg; per il trekking tel. 075 837433 – panicale@sistemamuseo.it.
Domenica 9 ottobre l’appuntamento sarà alle 15.30 al Complesso museale di San Francesco di Montefalco sempre con la doppia attività: il laboratorio per bambini della scuola primaria a cura di Becoming X – Art+Sound Collective e la visita guidata al museo per scoprire il legame di San Francesco con la città di Montefalco, in collaborazione con Maggioli Cultura. Per le prenotazioni: tel. 0742 379598 – museomontefalco@gmail.com.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com