Un workshop per diventare attori e non solo con Mariantonia Avati

PERUGIA – L’Associazione Culturale Labor Ventuno sta organizzando in Umbria per la prossima primavera un workshop della durata di 2 giorni per giovani e adulti interessati all’interpretazione di un testo, che sia cinematografico, teatrale o televisivo.

 

Il laboratorio, tenuto da Mariantonia Avati, regista, aiuto regista e scrittrice, offre agli allievi le nozioni tecniche e psicologiche fondamentali per intraprendere la scelta di essere attore con consapevolezza.

 

Contestualmente affronta il processo emotivo necessario a superare i propri limiti, soprattutto quello della timidezza. Oggi, più che mai è importante saper parlare a un pubblico, esporre i propri pensieri a una platea, qualsiasi lavoro s’intenda svolgere.

 

Struttura del corso: una prima parte verrà dedicata agli aspetti puramente teorici e una seconda alla messa in atto di quanto assunto. Al termine dei due giorni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Il Workshop è rivolto a chi

  • vuole diventare attore;
  • vive il racconto per immagini (cinema, tv, web, teatro) come una grande passione;
  • desidera acquisire gli strumenti utili a decidere se frequentare un’accademia;
  • vuole vincere la timidezza.

 

Per saperne di più www.laborventuno.it o contattare cristinabravini@gmail.com  3358197477

 

 

Claudio Bianconi: Arte, cultura, ma soprattutto musica sono tra i miei argomenti preferiti. Ho frequentato il Dams (Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema). Tra i miei altri interessi figurano filosofia; psicologia archetipica; antropologia ed etnologia; fotografia-video; grafica, fumetti, architettura; viaggi.