UniPG, al Dipartimento di Filosofia la quarta edizione del laboratorio sull’immaginario politico

PERUGIA – Il Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione (Fissuf)  dell’Università degli Studi di Perugia ospiterà, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2022, la quarta edizione del laboratorio dell’immaginario politico (“Political Imagination Laboratory”).

Sul tema “Utopias of Sustainibility – The Sustainibility of Utopias”  iniziativa promossa dall’Ateneo perugino e dall’Università di Innsbruck – si alterneranno comunicazioni e presentazioni di documentari e video, con la partecipazione di studiosi delle scienze sociali, attivisti e filmmaker provenienti da tutta l’Europa.

“Vengono interrogate le trasformazioni dell’immaginario politico contemporaneo e le prospettive per promuovere un mondo più sostenibile, pacifico e giusto. Negli anni, l’evento è venuto a caratterizzarsi come un laboratorio aperto in un’atmosfera particolarmente accogliente piuttosto che un convegno standard”, sottolinea il Prof. Alexander Koensler (Università degli Studi di Perugia) che, insieme al Prof. Marion Naeser-Lather (Università di Innsbruck), coordina il comitato scientifico del convegno internazionale.

Redazione Vivo Umbria: