Università degli Studi di Perugia, nuovi laboratori per gli studenti delle professioni tecniche per l’edizilia

NORCIA – Novità in vista del nuovo anno accademico dell’Università degli Studi di Perugia. Per quanto riguarda il nuovo corso di laurea triennale in ‘Tecniche digitali per la gestione sostenibile delle costruzioni, dell’ambiente e del territorio’, si è infatti tenuto all’Istituto De Gasperi-Battaglia di Norcia il primo incontro del tavolo tecnico composto da dirigenti scolastici degli istituti Cat (Costruzioni, Ambiente e Territorio) dell’Umbria, docenti dell’ateneo perugino e delegati dei Collegi dei geometri di Perugia e Terni. A coordinarlo è il professore Massimiliano Gioffrè.

All’interno dei vari istituti Cat della regione sono stati stabiliti laboratori tecnici per gli studenti del nuovo corso di laurea abilitante e professionalizzante, ma frequentabili anche dagli studenti delle secondarie di secondo grado all’ultimo anno del corso Cat, che intendono proseguire gli studi all’università nell’indirizzo LP-01, professioni tecniche per l’edilizia e il territorio.

Tutti i dirigenti scolastici hanno dato la propria disponibilità e presto verrà stilato il calendario e le località, diffuse su tutto il territorio regionale, in cui si terranno i quattro laboratori di Disegno, Topografia, Estimo, Sicurezza. Sono già trentacinque gli studenti delle secondarie di secondo grado che hanno dato la propria adesione ai laboratori.

Redazione Vivo Umbria: