Venerdì 10 giugno “La lunga notte delle chiese”

.

PERUGIAVenerdì 10 giugno si celebra la settima edizione de “La lunga notte delle chiese”, una sorta di notte bianca dei luoghi di culto in cui si organizzano visite guidate, mostre, concerti, spettacoli teatrali. Il tema di quest’anno è  “IN-CONTRO”.

In piena pandemia hanno aderito 120 Diocesi italiane e diverse confessioni cristiane con più di 150 chiese, organizzando incontri in presenza e dirette streaming.

“La lunga notte delle chiese” ha ricevuto il patrocinio dal Pontificio Consiglio della Cultura ed è organizzata dall’associazione BellunoLaNotte.com.

A Perugia sarà presentata in conferenza stampa, martedì 7 giugno, alle ore 11, nella Sala del Dottorato delle Logge della Cattedrale di San Lorenzo. Interverranno mons. Marco Salvi, amministratore diocesano e delegato per le celebrazioni del V centenario della morte di Pietro Perugino, mons. Fausto Sciurpa, arciprete della cattedrale, Duccio Medini, presidente dell’Associazione Frammenti, e Reginaldo Ansidei di Catrano, priore del Sodalizio Braccio Fortebracci di Perugia.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com