Viaggio di fantasia rivolto ai più piccoli con “La saggezza delle fiabe per trasformare se stessi e il mondo”

TERNI – Parte venerdì 5 novembre “La saggezza delle fiabe per trasformare se stessi e il mondo”. Si tratta di un percorso rivolto ai più piccoli, penalizzati in creatività, apprendimento e socializzazione a causa della sospensione delle lezioni in presenza durante la pandemia, e agli adulti di riferimento. Un viaggio di fantasia che, attraverso le fiabe e le favole, permette a bambini, ragazzi e adulti di rielaborare le proprie esperienze di vita. L’appuntamento è alle 15,30 presso la sala polivalente del Cesvol, in via Montefiorino.

Venerdì ci sarà Costanza Rizzacasa D’Orsogna, giornalista e scrittrice, tornata in libreria con “Storia di Milo, il gatto che andò al Polo Sud”, seguito della favola “Storia di Milo, il gatto che non sapeva saltare”.

Il percorso è promosso dal Cesvol Umbria sede di Terni, dal Centro sociale e culturale Polymer e dal Laboratorio sociale Familiarizzando e prevede fino a maggio la presentazione e il commento di sette noti libri di fiabe e favole.

Protagonisti degli incontri saranno Raffaele Federici, docente universitario e scrittore; Laura Satolli, insegnante; Francesca Capitani, consulente pedagogica e presidente dell’associazione Toto Corde; Marco Moschini, docente universitario; Paolo Scquizzato, docente, saggista e formatore spirituale e Cristina Montesi, economista civile e docente universitaria, ideatrice del progetto insieme a Marcello Bizzotti del Centro sociale Polymer e Adriana Lombardi, del Laboratorio Familiarizzando.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario inviare una mail prima di ogni incontro a terni@cesvolumbria.org.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com