“Viva la mamma!”, a Foligno gli auguri in musica dei bambini ideato da Omaggio all’Umbria

FOLIGNOOmaggio all’Umbria festeggia la mamma con un concerto domenica 8 maggio alle ore 18 a Foligno nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano.

Al di là dell’occasione, perché la mamma è sempre la mamma, con questo concerto si realizzerà uno dei temi fondanti il progetto Omaggio all’Umbria sul quale punta tantissimo la direttrice artistica Laura Musella, che consiste nella valorizzare le risorse giovanili del territorio.

In questa occasione protagonisti saranno i bambini che hanno partecipato al corso per canto corale diretto dalla flautista Cristina Palomba. In programma alcuni canti scritti appositamente per bambini da autori come Tullio Vizioli, Franco Evangelisti, Edoardo Bennato.

Al termine del saggio finale del corso la direttrice del corso  Cristina Palomba si esibirà in duo con l’arpista Maria Chiara Fiorucci nella esecuzione di  musiche di Fredryk Chopin e di Carl E.Philipp Bach.

***************

Il concerto è stato realizzato con il sostegno di Sviluppumbria, con  il patrocinio del Comune di Foligno e  con la collaborazione della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano.  L’ingresso è libero nel rispetto delle attuali norme anticovid e fino ad esaurimento della capienza possibile. Presente sarà con i suoi volontari anche  l’Unicef che patrocina il progetto dal 2008.

 

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com