We Reading al Fat del Caos di Terni sul "bello dell'arte" con Elena Marrone ed Emanuele Cordeschi Bordera

TERNI – Mercoledì 16 ottobre, alle ore 21, al Fat del Caos è in programma nell’ambito di “We Reading” l’incontro con Elena Marrone ed Emanuele Cordeschi che leggeranno
Baricco, Benni e Jerome K. Jerome in un serata dal titolo “Il bello dell’arte”. Ingresso libero.
Il distico del reading recita: “È stato calcolato che il peso delle formiche esistenti sulla terra è pari a venti milioni di volte quello di tutti i vertebrati.” Così lo scultore ottocentesco Amos Pelicorti detto il Mirmidone rispondeva a coloro che gli chiedevano perché componesse le sue opere in mollica di pane” (Benni, La Compagnia dei Celestini).
Elena Marrone è nata a Terni il 18 giugno 1983. Nel 2002 fonda la compagnia indipendente “La luna Errante”. Dopo aver concluso gli studi universitari e aver conseguito la laurea in Scienze e tecnologie della produzione artistica, continua la sua attività sul territorio umbro partecipando a varie iniziative cittadine con la sua compagnia. Nel 2015 supera il provino all’accademia Stap del teatro Brancaccio a Roma, dove approfondisce gli studi di Recitazione, regia e drammaturgia sotto la direzione artistica di Lorenzo Gioielli. Nel 2017 vince un concorso indetto da radio Rai 1 con il racconto “La sentinella”, edito da Rai Eri. Nel 2017 organizza una rassegna di drammaturgia contemporanea a Terni (“Shakespeare è morto e pure io non mi sento tanto bene”), interamente finanziata tramite crowdfounding, coinvolgendo giovani drammaturghi conosciuti nell’ambiente dell’accademia.
Emanuele Cordeschi Bordera. Musicista, cantautore e speaker radiofonico. Dal 2004 è componente degli Eldar, con cui ha pubblicato due demo ed un disco di inediti. Nel 2015 ha firmato, insieme ad altri due autori, la raccolta di poesie ‘Sentieri’, il cui ricavato è stato interamente destinato alla ricerca scientifica. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo ep, autoprodotto, dal titolo ‘Si Sta Facendo Tardi’.
We Reading è un’idea differente. Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com