Week end Omaggio all’Umbria: concerti a Monteleone di Spoleto e Norcia

Week end all’insegna dei concerti del progetto Omaggio all’Umbria di Laura Musella. Sabato 7 agosto alle ore 21 sarà Monteleone di Spoleto nella Piazza del Mercato ad ospitare uno dei due concerti dove protagonisti saranno il violinista Stefano Mhanna e del pianista Stefano Ragni che lo accompagnerà al pianoforte. In programma musiche di Nicolò Paganini, Camille Saint Saens, Fritz Kreisler, Ludwig van Beethoven.
Domenica 8 agosto a Norcia alle ore 21 sarà la volta della Toni Novi Toni Comites Orchestra diretta da Stefano Mhanna che si esibirà anche come solista ne “Le Quattro Stagioni”  di Antonio Vivaldi con Stefano Ragni che presenterà le musiche. L’originalità del concerto consiste nella presenza all’inizio di un trio formato da Mosè Chiavoni clarinetto, da Lincon Almada arpa venezuelana e percussioni e dalla cantante Chiara Friselli che si esibirà con un’arpa colombiana e con un tamburo. In programma musiche sudamericane , indiane e tarantelle napoletane.

Questi appuntamenti si inseriscono nel programma che il progetto Omaggio all’Umbria sta realizzando con molto successo nei comuni colpiti dal sisma del 2016. Principali sostenitori sono il ministero dei Beni Culturali e la Regionedell’Umbria che hanno voluto favorire la rinascita culturale e quindi anche economica delle terre colpite dal sisma del 2016. I comuni di Norcia e di Monteleone di Spoleto hanno offerto il loro patrocinio e tutta la loro collaborazione logistica. Inoltre patrocinano l’iniziativa la Camera di Commercio dell’Umbria e l’Unicef Italia che sarà presente con i suoi volontari. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto delle norme anticovid.
Informazioni: tel.0742359192; cell.3492808839 ;cell.3333038550; cell.3662773142.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com