8 Marzo, ad Assisi si parla di “Lessico femminile” grazie alla scrittrice e giornalista Sandra Petrignani

ASSISI – “Lessico femminile” . Il titolo di un libro può diventare il tema di un incontro-confronto importante nella giornata dell’8 Marzo. Così, lunedì pomeriggio alle ore 18, sarà presentato il l’ultima fatica editoriale di Sandra Petrignani, giornalista e scrittrice di origini umbre (nella foto di copertina).

Alla presentazione, oltre all’autrice, parteciperanno il sindaco di Assisi Stefania Proietti, il sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti, gli assessori alle pari opportunità delle due città Veronica Cavallucci e Daniela Brunelli. I lavori, che saranno trasmessi in diretta Facebook sulla pagina del Punto D’Ascolto AntiViolenza e sulle pagine dei soggetti co-organizzatori, saranno coordinati dalle operatrici del Punto D’Ascolto della Zona Sociale 3 e da Michela Giuglietti di Sistema Museo. 

Poi, per tutta la settimana fino al 14 marzo, alle ore 17, dalla pagina Facebook della Biblioteca comunale di Assisi si susseguiranno letture di scritti e poesie al femminile. Si comincerà con “Storie e vite di superdonne che hanno fatto la scienza”, letture tratte dal libro di Gabriella Greison, poi l’iniziativa “Una poesia in dono” con le bibliotecarie che regalano una poesia alle donne che prenotano i servizi della biblioteca comunale, infine sarà a disposizione di tutti un “Scaffale in rosa” con tantissime bibliografie tematiche su argomenti riguardanti il pianeta donna. 

 

 

Redazione Vivo Umbria: