A Foligno un concerto per i gatti dell'Oasi Felina

FOLIGNO – Dopo alcuni mesi di stop, l‘Oasi Felina di Foligno “La Piccola Corte dei Miracoli” torna con un nuovo evento organizzato con la collaborazione dei Di Venere Alle 21, gruppo musicale della città di Foligno.
Una Zampa sul Cuore, questo è il titolo del concerto che ha come obiettivo la raccolta fondi per la realizzazione di un giardino speciale per i mici più delicati, che per questioni di salute non possono stare a contatto con tutti gli altri gatti dell’Oasi. In questa area di otto metri per cinque verrà realizzato un giardino esclusivamente per loro dove poter stare all’aria aperta come tutti gli altri nella maniera più sicura.
L’Oasi Felina per gatti abbandonati che non si adattano alla strada “La Piccola Corte dei Miracoli” si trova a Foligno, in via Caracciolo località Corvia. Si estende su una superficie di circa 500 mq, adeguatamente recintata, e ospita attualmente circa 110 gatti e un cane. Il rifugio è gestito dall’Associazione Una (Uomo-Natura-Animali) di Foligno aderente a Una Movimento Ecologico Nazionale.
E’ un’associazione di volontariato senza fini di lucro ed indipendente. L’associazione persegue, attraverso opere di sensibilizzazione e di educazione dei cittadini ed iniziative in ambito sociale, la salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse, con particolare attenzione ai rapporti che intercorrono tra uomo e natura intesa come ogni forma di vita animale e vegetale.
Il concerto si svolgerà presso l’Auditorium San Domenico, il 16 Novembre alle 21 e vedrà la partecipazione di un noto gruppo della città di Foligno, i Di Venere Alle 21, band nata alla fine degli anni 60, dal ’97 di nuovo insieme con l’attuale nome, che si esibisce in spettacoli di musica rock fine anni ’60/70.
Il costo del biglietto in prevendita è di 10 Euro. Per info e acquisto del biglietto contattare i seguenti numeri:
349 51 85 656
328 43 21 133
389 69 87 357
339 19 90 143
331 59 20 421

Redazione Vivo Umbria: