Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Perugia torna la “Corrincentro – XVI Memorial Lino Spagnoli”

PERUGIA La città di Perugia si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento di sport e solidarietà. Domenica 14 settembre 2025, con partenza alle ore 9, si terrà la manifestazione podistica “Corrincentro – XVI Memorial Lino Spagnoli”, organizzata dalla Asd Podistica Lino Spagnoli, con il patrocinio del Comune di Perugia e in collaborazione con Fidal Umbria.

La gara competitiva, inserita nel calendario regionale Fidal, si svolgerà sulla distanza di 10,2 km lungo un percorso che attraverserà il cuore del capoluogo umbro, rappresentando non solo un evento sportivo di rilievo ma anche un’occasione di valorizzazione del centro storico.

Accanto alla competizione principale è prevista anche una passeggiata non competitiva a passo libero di circa 3 km, aperta a tutti. Questa iniziativa è organizzata in collaborazione con la Fondazione Nati Per Vivere di Fabio e Simona Cancelloni, che da anni opera sul territorio affrontando il delicato tema della depressione e della prevenzione al suicidio.

In particolare, la Fondazione è impegnata nel progetto “Sportivamente”, nato per fornire ad allenatori, istruttori e dirigenti sportivi strumenti utili al riconoscimento dei segnali precoci della depressione, contribuendo così a diffondere una maggiore consapevolezza all’interno del mondo sportivo.

La “Corrincentro” si conferma dunque non solo una manifestazione di atletica leggera di interesse nazionale, ma anche un’occasione di incontro tra sport, salute e solidarietà, nel ricordo di Lino Spagnoli.

Link per scoprire di più e iscriversi: ICRON Evolution

Articoli correlati

Commenti