Ancona Jazz Summer Festival 2021: bella performance del duo Seamus Blake-Alessandro Lanzoni

ANCONA – Alla terrazza Moroder di Ancona, per la sesta giornata dell’Ancona Jazz Summer Festival 2021, si sono esibiti, in prima assoluta, il sassofonista canadese Seamus Blake ed il pianista fiorentino Alessandro Lanzoni.
Nella cornice tra le colline anconetane il panorama è suggestivo e complice una temperatura molto gradevole la serata e stata molto gradevole.
Il concerto è iniziato intorno alle 22 per consentire ai presenti la visione del primo tempo della sfida calcistica agli Europei tra l’Italia e la Spagna.
Un’atmosfera molto rilassata tra standard di Bill Evans, di John Coltrane ed originali, dove non è mancata una performance come cantante del sassofonista nel brano Meet me in the middle.
I due musicisti hanno allietato il pubblico presente, circa settanta persone, per oltre 90 minuti.
Al termine giusto il tempo per vedere le ultime battute dei tempi supplementari della semifinale tra Italia e Spagna e poi anche i due musicisti si sono spostati davanti ad un maxi schermo per assistere ai rigori.
Una bella serata dove a vincere è stata la musica ma l’Italia aggiudicandosi la semifinale ha contribuito a renderla ancora migliore.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com