fbpx

Presi dalla Rete

Al via domani il Narnia Festival

NARNI – Dopo l’apertura in grande, il Narnia Festival, cartellone culturale ideato e diretto dalla pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro, prosegue tra musica, teatro e poesia con appuntamenti molto suggestivi, fino a domenica 2 agosto.

L’artista ternana Cristiana Pegoraro si racconta a #Uncaffècon, blog del Sole24Ore

Cristiana Pegoraro, conosciutissima pianista e compositrice ternana, nonche’ direttore artistico del Narnia Festival, e’ stata ospite nella puntata live del 5 luglio di #Uncaffècon, rubrica su Instagram di AlleyOop24, il blog multifirma del Sole 24 Ore diretto da Monica D’Ascenzo. Ad intervistarla, un’altra ternana, interior designer, che ora risiede a New York, Deborah Mariotti.

La scuola nel “quadrato”

Nell’immaginario collettivo i bambini non amano la scuola: trovano faticoso alzarsi  presto la mattina, detestano fare i compiti… niente di più sbagliato! La pandemia che ci ha sorpreso e ha sconvolto le nostre vite ce lo ha dimostrato con forza.

Il “Viaggio in Italia” del ministero per i Beni culturali prosegue tra le antiche carte degli archivi dell’Umbria

Con gli statuti comunali dell’Umbria il “Viaggio in Italia” prosegue sul canale YouTube del ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo con il racconto delle meraviglie del patrimonio culturale italiano e l’invito a scoprire o riscoprire di persona luoghi noti e meno noti, a guardare ai nostri monumenti e ai

“Monna Lisa who?” È online il video dell’installazione dedicata a Leonardo

Per la nostra rubrica Presi dalla rete, oggi suggeriamo ai lettori di Vivo Umbria ”Monna Lisa who?”, firmato dallo studio Karmachina. Il video, un racconto multimediale di 13 minuti, è un viaggio affascinante nella storia di una delle opere d’arte più famose al mondo: il mistero sull’identità della Monna Lisa.

Trasimeno Prog: 4 chiacchiere a casa di…Lino Vairetti, il cuore progressive di Napoli

Terzo appuntamento per l’iniziativa di Trasimeno Prog “4 chiacchiere a casa di”, intervistando, anzi chiacchierando piacevolmente, con i protagonisti della musica. Dopo Bernardo Lanzetti e Vittorio Nocenzi, ospiti nelle scorse settimane, giovedì 18 giugno prossimo saremo al sud, a Napoli, per incontrare Lino Vairetti.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!