Comitato Nicola Bagnetti, tombolata di beneficenza al museo della Penna

Comitato Nicola Bagnetti, tombolata di beneficenza al museo della Penna

PERUGIA – Una tombola di beneficenza con visita guidata al museo di palazzo della Penna di Perugia e, per chi vorrà, un aperitivo di Buon Natale. E’ quanto organizzato per sabato 28 dicembre, alle ore 18, dal Comitato Nicola Bagnetti, l’associazione onlus perugina che dal 2001 opera per sostenere le attività di emergenza dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.
L’evento, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Perugia, si svolgerà dalle ore 18 di sabato 28 dicembre 2019 e l’augurio è che possa raccogliere l’entusiasmo e la solidarietà di numerosi sostenitori del Comitato.
“Per potere supportare le finalità della nostra associazione, in particolare due progetti che abbiamo attivi con il reparto di Pronto Soccorso e con l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale, – ricorda Francesco Bagnetti, presidente del Comitato – organizzeremo una tombola di beneficenza con visita guidata al museo di palazzo della Penna e, per chi vorrà, un aperitivo di Buon Natale”.
Più in particolare, tutto il ricavato della tombola al museo, sarà destinato all’acquisto di un manichino avanzato RA Adv Skilltrainer, per la continua formazione del personale del pronto soccorso nelle operazioni di soccorso avanzato, e di un secondo manichino per BLSD, per progetti anche esterni al mondo ospedaliero e rivolti alla collettività. Obiettivo dell’UTIN sarà invece il Progetto Follow-UP Neuroevolutivo. Ogni cartella della tombola costerà 5 euro mentre la visita al museo sarà gratuita. Chi volesse fermarsi a fare l’aperitivo il costo è di 6 euro da pagare alla cassa del bar.
 

IL COMITATO NICOLA BAGNETTI
OBIETTIVI
Il Comitato ha come obiettivo principale la raccolta di fondi per l’acquisto di macchine, apparecchiature, attrezzature ed altri mezzi destinati al pronto soccorso, alla rianimazione ed alla cura delle malattie cardiovascolari. Tra gli scopi del Comitato vi rientra inoltre lo studio, la ricerca, lo sviluppo, la promozione di attività e progetti culturali, formativi e di ricerca, in Italia e all’estero, nel campo delle malattie cardiovascolari.
SUPPORTO
L’aiuto di coloro che volessero sostenere il Comitato Nicola Bagnetti ONLUS, potrà manifestarsi:
– partecipando alle iniziative organizzate dal Comitato, e per ricevere più facilmente le informazioni su tali eventi, si consiglia di chiedere l’iscrizione nella mailing-list del Comitato, semplicemente inviando una e-mail a: comitatobagnetti@libero.it , avente per oggetto “Iscrizione mailing-list”;
– versando un libero contributo nel c/c bancario n° 000029464103 – UNICREDIT BANCA, Agenzia n°1 Via Cacciatori delle Alpi – ABI 02008 – CAB 03010.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com