Da Orvieto il video "C'era una volta il teatro" per giocare con "Trovalevoci"

ORVIETO – Massimo Achilli e Guido Barlozzetti sono gli autori di un video che da oggi sarà in rete, un video dedicato al teatro e in particolare al “nostro” teatro “chiuso”. C’era una volta il Teatro è su Youtube, https://www.youtube.com/watch?v=90xSpBvpzzs, ma si potrà vedere anche sul profilo facebook di Guido Barlozzetti e/o di orvietonews.
“E poiché il teatro è un grande, meraviglioso gioco – scrive Massimo Achilli – abbiamo pensato di giocare con il teatro, con un piccolo quiz da risolvere una volta visto il video, il gioco/quiz/ si intitola “TROVALEVOCI”.

Oggi che non riusciamo a immaginare quando potremo tornare a sedere nella platea e nei palchi, fin su al loggione, per partecipare al rito di una rappresentazione che si scambia con le emozioni e la vita di chi guarda, proviamo a farlo rivivere con il tesoro che custodisce. Le voci degli attori e dei personaggi, una sintesi indissolubile, che sono saliti sul palcoscenico, le voci che continuano a risuonare e rincorrersi nel vuoto del teatro. Il video ne raccoglie quattordici, di grandi interpreti della scena italiana. E allora provate a indovinare di chi siano, provate a dare un volto. Insomma, TROVALEVOCI!”.
Redazione Vivo Umbria: