Natale ad Assisi

Natale ad Assisi

Dal 1 dicembre al 6 gennaio Assisi diventa città del Natale sotto il segno della luce e del rispetto per la Natura.
Un calendario ricchissimo con tanti eventi rivolti a grandi e piccini: la casa di Babbo Natale, il trenino natalizio, i mercatini ed il Bosco Incantato, un’istallazione nel cuore della città dove numerose piante autoctone daranno vita ad un Bosco Incantato ispirato al Terzo Paradiso dell’artista Michelangelo Pistoletto.
Ma anche mostre, musei, concerti e arte presepiale. Assisi è una Città – Presepe, dove ogni angolo e via del centro storico verrà impreziosita da tanti piccoli e grandi presepi, realizzati da cittadini, dagli alunni delle scuole, dalle associazioni e dalle parrocchie e ogni singola opera contribuirà a restituirci il vero significato del Presepe.
Inoltre, le sale dei palazzi storici, dalla piazza e per le vie del centro, ospiteranno la “Mostra dei Presepi della Terra Santa”, il “Presepe Artistico Napoletano del ‘700” con il contributo di Antonietta Mancinelli Angeletti, la “Mostra dei Presepi artistici” a cura dell’associazione “l’Isola che non c’è” con Franco Paccamiccio e la “Mostra d’arte presepiale” a cura del Club UNESCO Assisi ricca di tanti esemplari provenienti da più parti d’Italia.
Tutto il programma su: http://www.nataleassisi.it/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

18 Ago 2022

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Licia Lanera

Organizzatore

influencer

Other Organizers

Continua a leggere
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com