Presepe monumentale di Calvi

Presepe monumentale di Calvi

All’interno dell’Oratorio di Sant’Antonio, antica sede della Confraternita di Sant’Antonio, nel catino absidale è collocato il presepe monumentale in terracotta policroma composto da più di trenta statue a grandezza naturale e realizzato tra il 1541 ed il 1546 dai fratelli abruzzesi Giacomo e Raffaele da Montereale. L’attuale collocazione del presepe non è quella originale: infatti per consentire la realizzazione del retrostante coro del monastero, negli anni quaranta del Settecento fu necessario accorciare questa chiesa ed il presepe venne smontato e poi ricollocato nella nuova abside su due livelli, in maniera analoga a come si trovava originariamente.
Il presepe è visitabile solo con biglietto d’ingresso al Museo delle Orsoline. Il costo del biglietto (Euro 5,00, ridotto 3 euro), comprende la visita guidata.

Orario: sabato 15.00 – 18.00; domenica e giorni festivi 11.00 -13.00 /15.00 – 18.00 Gli orari possono essere soggetti a modifiche. Consultare il sito del Comune: www.comunecalvidellumbria.tr.it

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

29 Mar 2024

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Continua a leggere
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com