Festival Federico Cesi Musica Urbis, prosegue la grande musica tra San Gemini, Trevi e Spello

SAN GEMINI – Prosegue il XV Festival Federico Cesi Musica Urbis, curato dall’Associazione Fabrica Harmonica fino al 4 settembre.

Il 18 agosto al Teatro Comunale di San Gemini si esibirà il Gruppo Durme con la “Mùsica Sefardì Hoy”, musiche tradizionali sefardite; in seguto, il 19 agosto, al Complesso Museale San Francesco di Trevi, sarà la volta di Annalisa Pellegrini, soprano e Stefano Palamidessi, chitarra con il concerto “Povero cor t’inganni”, un viaggio attraverso la tradizione del Belcanto italiano accompagnato dalla chitarra.

Nella giornata del 20 agosto sono previsti due eventi: all’interno della rassegna “Arte nell’Arte” l’Ensemble di Fiati del Festival Federico Cesi, composta da giovanissimi e virtuosi, si esibirà alle ore 17.00 nel concerto di apertura della visita guidata al Monastero di San Girolamo di Spello a cura di Athena Promakos; alle ore 21.30, nel Complesso Museale S. Francesco di Trevi seguirà il concerto “A journey in to the Baroque” con musiche di Vivaldi, Telemann, Haendel, Sammartini eseguite dai più prestigiosi interpreti del barocco: Paolo Pollastri oboe, Eliseo Smordoni fagotto, Elisabetta Guglielmin cembalo, con la partecipazione dell’oboista Giacomo Silvestri.

Infine, nell’ambito del Summer College – sezione didattica del Festival, le classi di perfezionamento dei docenti Venturi, Pierangeli, Smordoni e Pollastri si esibiranno il 21 agosto nella Villa Fabri di Trevi nel concerto di fine corso “Wind Concert”.

Redazione Vivo Umbria: