Il ritorno di Eugenio Bennato al Bad King con il Controcorrente Club Tour

PERUGIA – Sono indimenticabili i momenti in cui Eugenio Bennato si è esibito al Bad King. Già dal 2016 il pubblico del celebre locale si trovò di fronte ad un artista dallo sguardo attento, rivolto al meridione, pronto a raccontarlo attraverso le sue canzoni vibranti di emozioni e colme di attualità.
Nessuno può scordare le sue riflessioni sonore sulle migrazioni e i discorsi cantati su navi che partono da altri sud del mondo. Eugenio Bennato, che non ha mai esitato a richiamare il brigantaggio storico e le note pizzicate e armoniche tinte di sole e zolle di terra infuocate, ritornerà a Perugia, sempre al Bad King, mercoledì 27 novembre, per poi proseguire il 28 a Bologna presso il Bravo Caffè.
Forte del suo percorso di risalita “controcorrente” lungo tutto lo stivale, dopo aver portato la sua musica di taranta nelle piazze italiane, presenterà un live concepito appositamente per i club.
Il suono della battente è il sostrato su cui si incontrano chitarre, viola, voci arabe e del profondo sud, al comando del ritmo incalzante del taranta power. Da sempre la voce di Eugenio è sinonimo di pace, condivisione di culture, rispetto delle diversità, fratellanza tra popoli” si legge nel comunicato. Noi possiamo solo porci in una condizione di ascolto di questo intenso dialogo tra la cultura italiana e quella di altri popoli.
Antonio Ballarano, direttore artistico del Bad King, ci tiene a sottolineare: “Quando nasce un’amicizia spontanea e una collaborazione con il musicista che da anni è un tuo punto di riferimento, quando con il suo entourage è subito simbiosi ed empatia… la festa è assicurata. Sono davvero orgoglioso di essere promotore e collaboratore dei club tour, ma egoisticamente non vedo l’ora che sia mercoledì per l’attesissimo ritorno”.

***

Eugenio Bennato in “CONTROCORRENTE CLUB TOUR 2019”
Eugenio Bennato – voce/ chitarra / mandola
Ezio Lambiase – chitarra classica ed elettrica
Mujura – chitarra acustica e basso
Sonia Totaro – voce, danza, cassa
Mohammed Ezzaime El Alaoui – voce e viola
Ingresso comprensivo di una consumazione: 18 Euro
Prenotazioni: 075.30011 – 339.7943352 oppure tramite messaggio sulla pagina Facebook del Bad King

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com