La musica nelle parole: l’ospite del 25 aprile è Fabrizio Felici, alias Max Rock Polis

Domani, 25 aprile, alle ore 17 ancora un appuntamento con la rubrica “La musica nelle parole” a cura di Trasimeno Prog. Per la decima puntata, in compagnia del presidente dell’associazione Massimo Sordi, l’ospite sarà Fabrizio Felici, più conosciuto come Max Rock Polis.

Fabrizio Felici, più conosciuto come Max Rock Polis

Parleremo di un libro, scritto da lui un po’ di tempo fa, dal titolo “Storie di Prog Rinascimento”; una carrellata su molti gruppi che portano alto il vessillo del progressive rock a livello nazionale.

Attenzione, però, l’occhio è rivolto alle proposte più recenti oppure a quanti, dopo un lungo periodo di inattività, hanno deciso che fosse di nuovo il momento per mettersi in gioco mentre esempi di artisti provenienti dal prog storico sono Vittorio Nocenzi, i Semiramis, gli Osanna e David Jackson.

Grazie al suo lavoro in radio ha raccolto oltre sessanta testimonianze che ha poi raccolto nel volume.

Fabrizio o per meglio dire Max, come preferisce essere chiamato, è nato in Toscana nel 1972 e fin da piccino s’è appassionato alla musica, con cui ha avuto molteplici approcci; come musicista, a suo dire con scarsi risultati, autore, liricista, fotografo, inviato ai concerti, fino all’approdo in radio una decina di anni fa.

Il lavorare in quest’ambito lo ha portato ad interagire con gli artisti, ospitarli per interviste e a cercare di dare voce a chi normalmente non troverebbe spazio sui media, con particolare attenzione alle formazioni italiane che propongono un genere, il progressive, da molti dato per sepolto e che invece sta vivendo, anche grazie a formazioni giovani, una bella stagione.

Dopo aver lavorato per Radio Godot da luglio dello scorso anno è conduttore e direttore artistico del “Giovedì Progressivo Italiano” al ProgSky Web Station, giornata all’interno della quale, da alcuni mesi, è stato inserito anche l’audio delle interviste “4 chiacchiere a casa di” di Trasimeno Prog.

Alla chiacchierata alterneremo l’ascolto e visione di frammenti di brani da lui scelti.

Seguite quindi quest’interessante puntata sulle nuove realtà del prog italiano; l’appuntamento è per domani 25 aprile, alle ore 17, sulle pagine Facebook di Trasimeno Prog, di Area Prog e di Vivo Umbria e sul canale Youtube di Trasimeno Prog.

 

#stayprog

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com