Legambiente, aperte le iscrizioni per il campo volontariato di Isola Polvese

ISOLA POLVESE – Sono aperte le iscrizioni per il campo di volontariato sull’Isola Polvese organizzato dal circolo Legambiente Perugia e Valli del Tevere.

Il campo, un’esperienza unica per mettersi alla prova, agire concretamente e stringere legami con persone che vogliono realmente adoperarsi in favore dell’ambiente, è collegato alla prima edizione del festival Isola Prossima che si svolgerà sull’isola l’8, 9 e 10 settembre.

Un evento organizzato da Arpa Umbria in collaborazione con Legambiente dedicato alla sostenibilità attraverso libri, letture, convegni, seminari, musica, libri, opere teatrali e molto altro, “per immaginare il futuro verso cui navigare”.

 

I volontari, parte attiva durante tutti i tre giorni dell’evento, saranno presenti nei punti informativi per fornire informazioni utili ai partecipanti e supporteranno l’organizzazione nelle fasi di logistica e montaggio.

Tramite la distribuzione a turisti e visitatori di una indagine/questionario che consentirà di comprendere il livello di gradimento del festival, sarà loro compito raccogliere le informazioni necessarie e prenderanno parte attivamente al laboratorio di riciclo per bambini che avrà luogo sull’isola sabato mattina.

Avranno inoltre l’opportunità di partecipare a tutti gli eventi organizzati durante il festival, inclusi i vari workshop di formazione ed il corso di fotografia ambientale.

 

I volontari verranno formati sul festival e sulle attività che svolgeranno, nonché sul ruolo di Legambiente e delle sue iniziative sul territorio. In particolar modo, ci sarà una formazione tecnica di educazione ambientale per la realizzazione di laboratori di riciclo creativo.

 

Alloggio in ostello con camere doppie o multiple a seconda della disponibilità.

 

Il campo è aperto a persone dai 18 anni in su.

 

Per informazioni ed iscrizioni: https://volontariato.legambiente.it/campo/Vol70-2022/isola-prossima

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com