L’inno alla musica di School of Rock pronto a invadere il teatro Lyrick

ASSISI Una doppia serata all’insegna del musical sta per prendere il via al teatro Lyrick di Assisi che, nell’ambito della stagione 2019/2020, sta per ospitare il 2 e il 3 novembre School of Rock, la nota opera musicale che ‪Andrew Lloyd Webber ha tratto dal film di Richard Linklater del 2003, che è approdato in Italia grazie a Massimo Romeo Piparo. Ed è proprio quest’ultimo a curarne regia e adattamento.
School of Rock foto di scena
“School of Rock”, vero e proprio inno alla musica come ragione di vita, pone al centro il valore dell’amicizia e il coraggio di credere in se stessi quali veicoli per realizzare i propri sogni, ed è prodotto dalla PeepArrow Entertainment e da Il Sistina.

Lillo Petrolo
foto di Marco Rossi

Protagonista sul palco è Lillo Petrolo, vincitore quest’anno del Premio Internazionale Flaiano proprio per questa sua interpretazione, nei panni di Dewey Finn (‪Jack Black nel film). Finn, un bravissimo chitarrista rock, è troppo scalmanato e la sua band decide di cacciarlo. Perennemente senza soldi, sempre scansafatiche a meno che non si tratti di suonare, Dewey si spaccia per il supplente di una prestigiosa scuola. Ma, invece di insegnare materie di cui non sa nulla, il chitarrista inizia a tenere lezioni particolari ai suoi studenti, interamente incentrate sulla musica. Con grande sorpresa, scoprirà in loro un innato talento rock… i giovani allievi sotto la sua guida formeranno una band esplosiva, pronta a battersi in un famoso concorso di musica. C’è un problema però: Dewey riuscirà a far gareggiare i suoi ragazzi senza farsi scoprire dalla preside della scuola e dai genitori?
school of rock foto di scena
Ad accompagnare Petrolo in quasi due ore e mezza di interpretazione ci sono Vera Dragone (la severa preside dell’Horace Green Rosalie Mullins), Matteo Guma (Prof Ned Schneebly e amico del cuore di Dewey), Selene Demaria (Patty Di Marco), dodici performers under 14 e tre rock band dal vivo. Le scene sono di Teresa Caruso, le coreografie di Roberto Croce e la direzione musicale di Emanuele Friello.
school of rock foto di scena
Lo spettacolo andrà in scena sabato alle 21.15 e domenica alle ore 17.00. Prenotazioni: Botteghino teatro Lyrick 075 8044359 (dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 19.30)
 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com