Lirico Sperimentale, domani a Spoleto a mezzogiorno presentazione del Don Giovanni

SPOLETO – Si avvicina a grandi passi l’atteso debutto del nuovo allestimento del Lirico Sperimentale del Don Giovanni di Mozart al Teatro Nuovo di Spoleto di domani, venerdì 16 settembre. Il tutto preceduto dall’incontro di presentazione dell’opera, sempre in programma  domani, venerdì 16 settembre a mezzogiorno, alla Galleria Polid’Arte di Spoleto in Piazza della Signoria. Interverranno il direttore artistico Michelangelo Zurletti e il condirettore artistico Enrico Girardi, il direttore musicale Salvatore Percacciolo e il regista Henning Brockhaus.

Nell’occasione sarà conferito il Premio Spoleto Gioielli ad uno tra i cantanti vincitori del Concorso “Comunità Europea” (ed. 2021 o 2022) “per la naturale, anche spavalda, attitudine scenica che diventa un tutt’uno con la disciplina dello studio e la consapevolezza stilistica che di volta in volta viene richiesta”. In premio una lastra in cristallo incisa a mano con il logo tridimensionale del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto in argento 925, realizzata dall’orafo Enrico Morbidoni di Spoleto Gioielli. Saranno presenti la rappresentante legale Battistina Vargiu, il direttore generale Claudio Lepore, il direttore artistico Michelangelo Zurletti, il condirettore artistico Enrico Girardi, ed Enrico Morbidoni di Spoleto Gioielli.

TUTTI GLI ORARI

SPOLETO

Il Don Giovanni andrà in scena al Teatro Nuovo di Spoleto venerdì 16 e sabato 17 settembre alle ore 20.30; domenica 18 settembre alle ore 17.

PERUGIA

Teatro Morlacchi lunedì 19 e martedì 20 settembre alle ore 20.30.

La direzione musicale è affidata a Salvatore Percacciolo; regia e allestimento scenico di Henning Brockhaus, luci di Eva Bruno, costumi di Giancarlo Colis e coreografie di Valentina EscobarCantantiorchestracoro personale tecnico del Teatro Lirico Sperimentale.

*************

I biglietti sono acquistabili alle rivendite autorizzate Ticket Italia e online al seguente link: https://www.tls-belli.it/stagione-lirica-2022. Per informazioni scrivere a info@ticketitalia.com oppure chiamare i numeri 0743.222889 / 338.8562727 / 0743.221645.

Redazione Vivo Umbria: