Musica davanti all'ospedale di Città di Castello: inno alla speranza con il clarinetto di Fabio Battistelli

CITTA’ DI CASTELLO – Quando la musica arriva in un ospedale fa sempre notizia. Di questi tempi assume contorni eccezionali. Per questo segnaliamo l’iniziativa di ieri mattina, 5 aprile, a Città di Castello dove sul piazzale del nosocomio si sono sentite le note immortali di Mission, colonna sonora  Ennio Morricone, suonate dal musicista tifernate Fabio Battistelli.
Il suo clarinetto ha lanciato un bellissimo messaggio di armonia, di poesia, di linguaggi comuni pieni di emozioni da condividere, magari spingendo qualcuno a sbirciare dalla finestra della camera dove è ricoverato, oppure semplicemente gratificando medici, infermieri, tecnici ospedalieri che anche ieri facevano la loro parte. porgendo attenzione per un attimo a ciò che viene da fuori. Tanto basta.  Poco prima di mezzogiorno di una Domenica delle palme irreale, il maestro Fabio Battistelli ha regalato un  momento di grande umanità con la lingua universale con ha confini. Di nessun genere. E sa dove arrivare.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.