Notte bianca del cinema: 48 ore e un biglietto d’ingresso unico

Immersione di due giorni in tutta Italia per far tornare a galla il cinema: 48 ore di proiezioni non-stop per recuperare il tempo perso con una programmazione composta da anteprime, incontri, omaggi ed eventi speciali. La formula d’accesso prevede un biglietto d’ingresso unico agevolato, un pass/accredito da acquistare per accedere a tutte le sale delle Notti Bianche del Cinema con un unico biglietto a prezzo agevolato che coinvolgerà tutte le professionalità del settore: esercenti, distributori, registi, artisti, sceneggiatori, giornalisti, critici e curatori di festival uniti per la ripartenza.

Il programma completo sarà presentato il 25 maggio.

Un grande evento per la riapertura delle sale cinematografiche, dal titolo #soloalcinema: le Notti Bianche del Cinema Italiano. Promotrici dell’iniziativa sono Alice, Anica e Anec, U.N.I.T.A., i 100autori e la Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Le Notti Bianche del Cinema Italiano porranno l’attenzione sul rapporto tra partecipazione e sicurezza, cultura e cittadinanza attiva, ma soprattutto intendono recuperare gli spazi perduti durante i mesi di pandemia, quelli del tempo libero e della socializzazione, del pensiero e del divertimento.

Redazione Vivo Umbria: