Perugia, stasera al Cinema Méliès arriva Believe Film Festival Nights: cortometraggi di giovani under 24

PERUGIA – Stasera giovedì 28 luglio dalle ore 21:30 il cortile esterno del Cinema Méliès di Perugia (in via della Viola 1) ospiterà la prima tappa di Believe Film Festival Nights, evento parallelo al Festival di cortometraggi che si tiene ogni anno a Verona. L’iniziativa è in mano al giovane perugino Francesco Arcese (nella foto di copertina) membro della direzione artistica del Festival, e realizzata grazie alla collaborazione di un gruppo di giovani locali. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e gratuito.

Nel corso la serata saranno proiettati alcuni dei cortometraggi finalisti della scorsa edizione del Believe Film Festival, introdotti dai rispettivi registi presenti in sala: Boxed di Lisa Marchesin, Crescere Bambino di Gabriele Sebastiano Esposito, Frame di Davide Orfeo e The line of life di Andrea Corazza. Verrà inoltre presentato il cortometraggio “Saint” del regista perugino Nicholas Brenci, per comprendere anche gli artisti locali nella manifestazione.

 

 

Il Believe Film Festival è giunto alla sua quinta edizione e si terrà quest’anno dal 20 al 23 ottobre a Verona; coinvolgerà come di consueto giovani e giovanissimi appassionati di cinema provenienti da tutta Italia. Il concorso di cortometraggi, organizzato dall’Associazione Believe APS, è aperto a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 24 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco e sperimentare con la settima arte. I gruppi finalisti verranno invitati ed ospitati per tutta la durata dell’evento nella città scaligera, dove vivranno momenti di festa, formazione e conoscenza con coetanei di ogni angolo del Paese.

L’evento è patrocinato dal Comune di Perugia e dalla Fondazione Umbria Film Commission ed è realizzato con la collaborazione di Bandito, Il Bistrot, Roadhouse, Acqua e Farina, Cinegatti, Yogurteria Yo, Sara Assicurazioni, Incame.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com