San Venanzo, il 13 agosto Giorgia Bazzanti in concerto al parco di villa Faina

San Venanzo, il 13 agosto Giorgia Bazzanti in concerto al parco di villa Faina

SAN VENANZO – Giorgia Bazzanti presenta “Non eri prevista & frammenti d’autore” con Riccardo Gambacorta al piano. Il concerto, ad ingresso libero, è in programma il 13 agosto presso il parco di Villa Faina a San Venanzo e fa parte di un calendario di iniziative promosse ogni giovedì di agosto dal Comune e dalla Pro Loco di San Venanzo. Lo spettacolo è in regola con le normative anti-Covid.
“Non eri prevista” è il nuovo disco dell’artista marscianese Giorgia Bazzanti, prodotto dalla psr factory, l’etichetta discografica di Guido Guglielminetti (bassista, band leader, produttore di Francesco De Gregori).
San Venanzo, il 13 agosto Giorgia Bazzanti in concerto al parco di villa Faina
L’album – uscito lo scorso 11 novembre – è il frutto del lavoro di due anni della cantautrice ed interprete umbra che, con la collaborazione di Guido Guglielminetti, ha dato vita ad un album di dieci canzoni in cui la femminilità si esprime in varie forme, con coraggio e libertà, nel rispetto delle identità, oltre ogni pregiudizio e luogo comune.
Un tema già suggerito dal singolo Non eri prevista, scritto da Francesco Cicorella e Guglielminetti.
Autrice del testo di cinque brani – “Guerra e baci”, “Le finestre non dormono mai”, “Famme giocà”, “Ninnà”, “Lucida” – Giorgia Bazzanti ci fa scoprire, oltre alle sue doti canore ed interpretative, intense e raffinate, una scrittura suggestiva e di grande sensibilità.
Tra gli altri brani: “Se questo non è amore”, canzone scritta da Gianmaria Testa e lo stesso Guglielminetti, “Non essere vento” di Franco Vietti, “Adesso guardami” di Roberta Di Lorenzo e “Viaggiatori d’occidente” di Ivano Fossati, suonata con gli stessi musicisti che la suonarono al tempo.
Tra i musicisti dunque, oltre a Guglielminetti, altri nomi degni di nota: Elio Rivagli, Carlo Gaudiello, Fabrizio Barale, Claudio Fossati, Chiara Di Benedetto, Chiara Giacobbe, Marianna Giraudo, Simonetta Baudino, Gianni Manzi.
L’arrangiamento e la produzione artistica del disco di Giorgia Bazzanti sono a cura di Guido Guglielminetti con cui la cantautrice ed interprete umbra collabora dal 2016 e con cui ha raccolto risultati importanti come l’arrivo alla finale di Area Sanremo e i Top 20 di Area Sanremo Tour Videoclip 2017. Lo scorso anno Giorgia ha aperto un concerto dei New Trolls (“Of New trolls Live Tour”) ed è stata inoltre semifinalista nazionale al Premio Pierangelo Bertoli, finalista nazionale al Premio Mimì Sarà e, proprio con “Non eri prevista” (la canzone che dà il titolo all’album), ha vinto il Premio Seconda Classificata al Premio Valentina Giovagnini, il Premio della Critica e il Premio Terza Classificata al Pop Rock Music Fest.
L’album di Giorgia è disponibile su tutti i digital store.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com