Cerca
Close this search box.

Silvana Bompadre vince Miss Tela Dipinta 2025 a Marsciano con “A spasso con il tempo”

MARSCIANO – È Silvana Bompadre la vincitrice dell’edizione 2025 di Miss Tela Dipinta, il concorso che unisce arte, moda e cultura promosso dall’associazione Vivo a Colori, fondata da Claudia Maggiurana, in collaborazione con La Casa degli Artisti e Newvetustart.

Con la sua opera “A spasso con il tempo”, Bompadre ha conquistato pubblico e giuria nel suggestivo borgo di Sant’Apollinare a Marsciano. L’evento, giunto alla quarta edizione, quest’anno era ispirato al tema “Ritorno al Futuro”, in omaggio ai 40 anni dall’uscita del celebre film.

Sul podio anche Manuela Marcagnani, seconda classificata con “Oltre le stelle” che le è valso anche la fascia di Miss Futuro e il premio speciale Miss Colore, assegnato proprio dall’associazione Vivo a Colori. Terzo posto per Giuliana Baldoni con “La rinascita, la creazione e l’eternità”, insignita del titolo di Miss Originalità.

A condurre la serata Marco Cruciani, storica voce sportiva di Perugia. Tra gli ospiti, la ballerina Lucia Lucia e le danzatrici della Red Moon Caravan. A giudicare le opere, una giuria composta da Mattea Micello (critica e storica d’arte), Francesca Caproni (direttrice Gal Trasimeno-Orvietano), Monica Giorgini (Miss Tela Dipinta 2024), Annalisa Piccioni, Luana Pioppi, Silvia Sarnari, Eleonora Pampaglini, Michele Capoccia (assessore alla cultura di Marsciano) e Fabrizio Fabbroni (maestro d’arte).

La giornata si è aperta con la suggestiva copertata nel borgo: le “coperte della nonna” hanno colorato Sant’Apollinare e sostenuto il progetto del tatuatore solidale all’Ospedale di Perugia. A seguire, l’inaugurazione della quarta Panchina Rosa al Colore, intitolata “L’uragano” e realizzata da Sophia Zorgno, alla presenza del vice sindaco di Marsciano Sergio Pezzanera.

Spazio anche al gusto con lo street food de Le Olivastre e i vini della Cantina Tiberi, per una serata di bellezza, solidarietà e comunità a sostegno del progetto ta’axi baleno di Vivo a Colori.

Articoli correlati

Commenti