Sono gli ABBAtar, dopo 40 anni live performance digitale a Londra: sold out da mesi

Risale a quarant’anni fa l’ultima apparizione degli ABBA nel programma televisivo The Late, Late Breakfast Show, che ora risorgono come ABBAtar. Proprio così, con oltre 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Agnetha Fältskog si riuniranno con una live performance digitale che si intitola “ABBA Voyage”.

Ecco lo spot

 

Domani, 27 maggio al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra, prima data del concerto: avanzate tecnologie consentiranno la proiezione sul palco degli avatar dei magnifici quattro. Manco a dirlo la prima del concerto che dura 90 minuti è già sold-out da mesi, nonostante il costo esorbitante dei biglietti, venduti fino a 1.200 euro l’uno.

Per creare la versione digitale i quattro artisti, ormai ultra settantenni, si sono sottoposti quotidianamente per oltre un mese a ore e ore di esibizioni, inquadrati da ben 200 telecamere e accompagnati da un team di 40 persone. Avranno le fattezze giovanili vestiti con abiti futuristici firmati addirittura da Dolce& Gabbana.

Redazione Vivo Umbria: