Sound Sisto Live, tanti applausi per Negramaro Tribute Band

Sound Sisto Live, grande successo Negramaro Tribute Band (foto David Pettinacci)

PERUGIA – La Negramaro Tribute Band non ha deluso le aspettative del pubblico del “Sound Sisto Live“, la manifestazione dedicata alla musica dal vivo in programma fino a domenica 25 agosto presso la piazza Martinelli di San Sisto (Perugia). Martedì 20 agosto il quintetto fiorentino, guidato dalla voce di Fulvio Notari, ha conquistato tutti con un concerto dedicato ai più grandi successi del gruppo salentino di Giuliano Sangiorgi. La tribute band ha aperto con “Apollo 11” (brano inserito nell’album “Casa 69”, il quinto registrato in studio dai Negramaro nel 2010 e con il quale hanno ottenuto il quadruplo disco di platino per le oltre 200mila copie vendute) per poi proseguire con altri successi come “Tutto qui accade”, “Il mondo è perfetto”, “Ti è mai successo”, “Attenta”, “Via le mani”, “Estate”, “Mentre tutto scorre”, “Nuvole e lenzuola” ed altri ancora. Il gruppo – il concerto è durato circa due ore – ha eseguito complessivamente oltre 20 successi per chiudere con “Meraviglioso“, reinterpretazione del brano pubblicato da Domenico Modugno nel 1968 e cantato da Sangiorgi nel 2008, inserito poi nell’album dal vivo “San Siro Live”.
Sul palco perugino insieme a Fulvio Notari c’erano Lorenzo Oliva (chitarra), Federico Sagona (tastiere), Mauro Lallo (basso) e Yuri Baldassare (batteria). La Negramaro Tribute Band nasce nel giugno 2008 grazie alla somiglianza fisica e vocale del cantante Fulvio Notari. Si aggregano in seguito altri membri tra i quali Federico Sagona (tastierista dei Litfiba e Piero Pelù), Marco Carnesecchi (Autore e chitarrista tra cui Anna Oxa, Gianni Morandi), il bassista Mauro Lallo e il batterista Yuri Baldassarre. Recentemente si aggiungono alla band i chitarristi Lorenzo Oliva e, per il set acustico, Cosimo Zannelli (Litfiba, Morandi, Marla Singer). La continua ricerca nei suoni e l’energiche esibizioni live, candidano la Negramaro Tribute Band ad essere la tribute ufficiale del gruppo salentino per gli anni a venire.
La manifestazione perugina, organizzata dall’associazione carnevale “I Rioni”, è alla sua ottava edizione e prevede ogni sera un concerto di tribute band (a partite dalle ore 21,30) ad ingresso libero. Possibilità di cenare in piazza.


(Foto concerto Negramaro Tribute band: David Pettinacci)
IL PROGRAMMA DELLE ULTIME SERATE
Mercoledì 21 agosto: “Amico Fragile” concerto tributo a Fabrizio De Andrè. “Amico Fragile” è un progetto che vede uniti otto musicisti professionisti umbri nello studio e nella riproposizione della bella produzione musicale del grande poeta/cantautore genovese. Il gruppo nasce nel 2009. Alla base, una grande passione per le parole e la musica ma soprattutto l’uomo Fabrizio De Andrè e la volontà di portare in scena uno spettacolo basato sui noti arrangiamenti della PFM e quelli del Teatro Brancaccio a Roma. In cinque anni Amico Fragile si è esibito in piazze, locali, auditorium e teatri italiani, portando in scena uno spettacolo fatto di immagini, luci, e logicamente tanta musica, interamente dedicato alla figura di Faber e alla sua eccezionale opera. Membri: Alessandro Acciaro (voce, chitarre, bouzouki), Simone Benella (chitarre), Emanuele Ceccarelli (tastiere, fisarmonica, cori), Gianluca Spampanato (basso), Riccardo Poggiani (batteria), Cristina Polletta (violino), Anna Rita Longaroni (cori e percussioni), Ilaria Valentini (flauto), Valeria Acciaro (voce solista in “Geordie”).
Giovedì 22 agosto: “Fandango” Ligabue Tribute Band. I Fandango, capitanati dalla voce di Matteo Biagini – uno dei tanti, ma che con 10 anni di esperienza qualcosa ne sa di Ligabue – sono pronti con il loro impatto rock e con uno spettacolo curato nei dettagli ad approdare in piazza, locali, feste per cantare e “urlare contro il cielo” sulle note del grande Liga. Membri: Matteo Biagini (voce), Enrico Tibido (chitarre), Francesco Bacellini (chitarre), Francesco Suriani (tastiere), Andrea Baroni (basso), Matteo Luchini (batteria).
Venerdì 23 agosto: “The fame monster” Lady Gaga Tribute. Nascono nel 2009 affermandosi subito come la migliore tribute band della nuova indiscussa regina del pop Lady Gaga, grazie alla decisione di portare sul palco la formazione originale dell’artista con musicisti live, corpo di ballo e la sosia nazionale riconosciuta. Spettacolo unico nel suo genere caratterizzato da effetti speciali, riproduzioni identiche dei costumi e delle coreografie, che percorre in maniera sempre aggiornata e fedele ogni step della carriera di Lady Gaga. Membri: Dale Aurora Ishtar Lepointe (Lady Gaga), Fabrizio Amilcare (chitarra), Gilberto Bel (basso), Lucio Pozzoli (betteria), Manuel Florence, Saba Aldrighi, Roberta Berlusconi, Francesco Tessaro, Luca Prudente (ballerini).
Sabato 24 agosto: “Irish Night” MyBerries The Cramberries Tribute. Tributo romano ai The Cramberries e Dolores O’Riordan, che da più di 10 anni sta portando i più grandi successi dei quattro di Limerick nei più noti palchi italiani, riscuotendo sempre apprezzamenti dal pubblico. I MyBerries presentano uno spettacolo che raccoglie i brani più noti dei The Cramberries eseguiti con il massimo rispetto e cura, al fine di ricreare fedelmente le tipiche sonorità della band con le sue caratteristiche atmosfere irlandesi.
Aprirà il concerto John Andrew Lunghi, “armato” di chitarra e loop station, dei MyBerries con un tributo acustico a Ed Sheeran.
Domenica 25 agosto: “Work in progress” Lucio Dalla. E’ la grande passione per Lucio Dalla a far scattare la molla e a dare vita nel 2014 al progetto “Work in progress”. La naturale somiglianza fisica e vocale del leader Valentino Aquilano, unita alla maestria dei suoi compagni di viaggio sul palco, hanno dato vita ad uno spettacolo unico ed indimenticabile nel ricordo del maestro Lucio Dalla. Membri: Valentino Aquilano (voce solista), Mirko Minetti (batteria), Marco Di Marzio (basso), Elio De Pasquale (pianoforte e tastiere), Matteo Di Battista (chitarre), Alberto Grossi (sax).

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com