Spazio Musica: nuovi talenti

vasco barbieri

PERUGIA  – Nuovo appuntamento con i giovani talenti della scena musicale con album in uscita e inediti tra rock, pop, country e reggaeton. Si riflette sulla vita, sul futuro e si guarda all’amore con occhi diversi, passando per la ricerca del proprio posto nel mondo.
Kesha
Si intitola “Resentement” il nuovo brano di Kesha, estratto dall’album “High Road” (in uscita il 31 gennaio)che arriva dopo “Raising Hell” feat. Big Freedia e il pezzo “My Own Dance”. Il singolo, scritto dalla stessa cantautrice, Madi Diaz e Jamie Floyd, è una suggestiva e toccante ballad che tra country e rock racconta il dolore provato per aver amato la persona sbagliata. Il relativo video è stato girato con la telecamera frontale del suo cellulare in modo da rappresentare al meglio autenticità e sincerità  nel far percepire il profondo significato del brano. La tracklist di “High Road”: “Tonight”, “My Own Dance”, “Raising Hell” feat. Big Freedia, “High Road”, “Shadow”, “Honey”, “Cowboy Blues”, “Resentment” feat. Sturgill Simpson, Brian Wilson & Wrabel, “Little Bit Of Love”, “Birthday Suit”, “Kinky” feat. Ke$ha, “Potato Song (Cuz I Want To)”, “BFF” feat. Wrabel, “Father Daughter Dance”, “Chasing Thunder”.

Alfa
Fotografia di Gabriele Di Martino

È uscito ieri (13 dicembre) “Before Wanderlust” il nuovo album di Alfa, reduce dal grande successo dei suoi brani “Cin Cin” (certificato doppio platino) e “Testa tra le nuvole, pt.1” (certificato oro) e dei suoi ultimi singoli “Wanderlust!” e “Il Giro Del Mondo”. La tracklist: “Wanderlust!”, “Il Giro Del Mondo”, “Disegno”, “Testa tra le nuvole, Pt. 0”, “Testa tra le nuvole, Pt. 1”, “Temporale (24 marzo)”, “Dove Sei?”, “Tempo Al Tempo”, “Cin Cin”, “Disegno (Piano E Voce)”, “Wanderlust! (Piano E Voce)”.
vasco barbieri
Fotografia di Simone Impei

Uscito gli scorsi giorni “Convert”, nuovo singolo del cantautore romano Vasco Barbieri che anticipa l’album di esordio di prossima pubblicazione. Il brano si caratterizza da tratti soft voce e pianoforte, con influenze elettroniche, che si alternano ad energiche esplosioni rock, rappresentando un viaggio interiore alla scoperta di se stessi, un inno al cambiamento per trovare il proprio posto nel mondo. Il videoclip (scritto e diretto da Sibilla Barbieri con la collaborazione di Andrés Arce Maldonado) è ambientato nella suggestiva isola di Lanzarote e segue una sorta di evoluzione del cantautore, a rappresentare metaforicamente un ritorno alla vita. Dall’acqua Vasco Barbieri risale il buio di una grotta procedendo verso la luce, attraversa territori deserti, vulcani, spiagge e finalmente corre libero verso un nuovo sé e un nuovo futuro.
“Ho scritto “Convert” in un periodo in cui facevo meditazione ogni giorno – racconta Barbieri – Proprio mentre avevo gli occhi chiusi ed ero concentrato sulle mie sensazioni, ho avvertito la sensazione di essere un ingranaggio di questo mondo, di farne realmente parte. Quando ho riaperto gli occhi mi sono seduto d’istinto al pianoforte ed è nata questa canzone, che esprimeva la voglia di trasformarmi e di lasciare andare il passato, la vecchia immagine che avevo di me. Ogni volta che suono questa canzone rivivo quella stessa vertigine, il bisogno di lasciarmi andare: “Convert” è la mia occasione per ricominciare”
sergio palazzo
Torna in scena con il nuovo singolo “Natale Speciale“, quarta produzione musicale, Sergio Palazzo. Dedicato al Natale, il brano è una miscela di reggaeton e latin dance, grazie alla collaborazione con il cantante cubano El Cimarron.
“Come immagino questo Natale? Speciale – afferma Palazzo – La canzone è una romantica dedica alla donna amata e l’augurio che sia LEI il vero e autentico regalo di Natale. Il ritornello richiama le lettere che abbiamo scritto da bambini per Babbo Natale “Io Vorrei a Natale, per regalo trovare te!”. Chiunque, ascoltando queste parole, può pensare al proprio regalo di Natale: rivedere una persona lontana o riabbracciare un caro amico, oppure ricevere un cane come accade a sorpresa alla fine del video. “Natale Speciale” non è solo il titolo della canzone, ma è l’augurio che voglio fare a tutti: trovare sotto l’albero di Natale non oggetti materiali, ma affetti sinceri”. 
copertina Non saprò dire ti amo
Dopo “Viva la Vita”, ascoltata in europa e in tutto il mondo (anche grazie alla versione in lingua latina), rocco torna con un brano romantico e intenso, “Non saprò dire ti amo“. La ricerca dell’originalità può fuorviare e “ritardare” quella che può essere la comunicazione pura e semplice che spesso è sufficiente in una relazione sentimentale. “Non saprò dire ti amo” è una canzone introversa e sincera, messaggio dritto al cuore dell’ascoltatore.
copertina Quanto ti costa
Quanto ti costa” è il titolo del nuovo brano dir Peligro, uscito ieri (13 dicembre). Scritto dal rapper e prodotto da Hernan Brando, è un brano pop rap con sfumature funk e R&B, che racconta quanto sia complicato per gli esseri umani essere felici.
“Spesso la felicità è solo ad un passo di distanza da noi, ma compiere quel passo richiede una grande mole di fatica e di coraggio – spiega Peligro – “Quanto ti costa” è un tentativo di spingersi oltre la paura di essere felici, uno sprone ad andare oltre i limiti autoimposti che ci impediscono di stare davvero bene”.
French Montana
È disponibile in digitale “Montana”, atteso album di inediti di French Montana, artista, rapper, influencer e filantropo, nominato ai Grammy Awards, che ha collezionato innumerevoli dischi di platino in tutto il mondo. Alcuni artisti fondono vari generi musicali ma Montana supera ogni limite: le rime tipiche della East Coast, caratterizzate da una stilosa impronta pop, unite alla grande ambizione internazionale dell’artista lo hanno condotto a conquistare un ruolo di spicco sulla scala globale. La tracklist dell’album: “Montana”, “Suicide Doors” feat. Gunna, “50’s & 100’s”, “What It Look Like”, “Lifestyle” feat. Kevin Gates & Kodak Black, “Salam Alalyum”, “That Way”, “Say Goodbye” feat. Belly, “Coke Wave Boys” feat. Max B & Chinx, “Writing On The Wall” feat. Post Malone, Cardi B & Rvssian, “Out Of Your Mind” feat. Chris Brown & Swae Lee, “Wanna Be” feat. PartyNextDoor, “Twisted” feat. Juicy J, A$AP Rocky, & Logic, “Hoop” feat. Quavo, “No Stylist” feat. Drake, “Wiggle It” feat. City Girls, “Slide” feat. Lil TJay & Blueface, “Saucy”, “No Shopping” feat. Drake, “Lockjaw” feat. Kodak Black.
Arianna Luzi
Tornerà sulla scena musicale a gennaio con il nuovo singolo “Do you mind coming with me” l’artista torinese Arianna Luzi. Il brano dalle sonorità rock, con un ritmo forte, aggressivo, ha un arrangiamento intrigante in grado di coinvolgere emozioni e passioni, soprattutto grazie alla potenza della straordinaria voce. Un gioco di contrasti e chiaroscuri tra le parole del testo e il mondo in cui vengono cantate. Il brano anticipa la pubblicazione del nuovo album dell’artista prevista per il 2020.
 
 
 
 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com