Trasimeno Blues, l'irresistibile soul di Noreda Graves

 A cura di Claudia Iaon e Massimiliano Tuveri
 
CASTIGLIONE DEL LAGO – La Rocca illuminata sullo sfondo nero delle acque placide del  Trasimeno. In questo scenario ieri sera Noreda Graves ha incantato (e lei stessa si è commossa) il pubblico di Trasimeno Blues con la sua voce strepitosa, calda e potente: Noreda ha presentato il suo emozionante progetto Soul.

Noreda è la voce soprano solista dell’Harlem Gospel Choir e del coro del Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem. Con queste formazioni ha cantato al cospetto di migliaia di persone, in paesi come l’Italia, i Paesi Bassi, la Germania, la Svizzera, la Francia, il Belgio e l’Austria. Nel 2015, con il nome di Noreda Street,  è una dei cinque solisti del concerto dedicato ai 150 anni della Croce Rossa Italiana svoltosi a Torino con un coro composto da 250 elementi.

Claudio Bianconi: Arte, cultura, ma soprattutto musica sono tra i miei argomenti preferiti. Ho frequentato il Dams (Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema). Tra i miei altri interessi figurano filosofia; psicologia archetipica; antropologia ed etnologia; fotografia-video; grafica, fumetti, architettura; viaggi.