Umbertide, a Santa Croce incontro col giornalista e scrittore Alvaro Fiorucci

Umbertide, a Santa Croce incontro col giornalista e scrittore Alvaro Fiorucci

UMBERTIDE – Il giornalista e scrittore Alvaro Fiorucci ad Umbertide per parlare, interloquendo con il pubblico, del suo lavoro di ricerca e indagine sui più clamorosi fatti di cronaca che hanno visto l’Umbria al centro di storie “gialle”. L’iniziativa, in programma sabato 11 gennaio, è stata voluta dall’Università della Terza Età di Umbertide ed è nell’ambito degli incontri con l’autore che l’associazione organizza per valorizzare i rappresentati del mondo culturale. L’incontro si terrà alle ore 17 al Museo Santa Croce.
Umbertide, a Santa Croce incontro col giornalista e scrittore Alvaro Fiorucci

L’autore si occuperà, tra l’altro, del “Mostro di Foligno”, della vicenda della piccola Maria Geusa, del caso di Meredith Kercer e Amanda Knox, delle relazioni fra il medico perugino Narducci e il mostro di Firenze e di “Il sangue delle donne”, nel quale racconta trenta anni di femminicidi avvenuti in Umbria.
Fiorucci, che ha anche scritto sul processo che ha riguardato l’omicidio del giornalista Mino Pecorelli, si interessa pure di avvenimenti collegati alla presenza della mafia e della ‘ndrangheta nella nostra regione.
Il 13 gennaio, inoltre, riprendono i corsi di UniTre Umbertide presso la sede situata alla Residenza Balducci. Ogni lunedì del mese si svolgerà alle 16 il corso di disegno con Adriano Bottaccioli e alle 17 il corso di francese con Patrizia Baruffi.
Martedì 14, 21 e 28 (ore 16) si svolgeranno gli incontri sulle religioni a cura di monsignor Pietro Vispi, mentre alle 17 sarà la volta delle pillole di scienza insieme a Sergio Bargelli.
Tutti i mercoledì (15, 22 e 29) alle 11 si svolgerà il corso di restorative jim a cura di Bianca Migliorati e nel pomeriggio (ore 16) tornano i corsi di inglese con Elio Boldrini.
Giovedì 16 gennaio (alle ore 17) l’appuntamento è con il corso dedicato alla cucina degli avanzi curato da Adriano Bottaccioli. Sempre il 16 e a seguire il 23 e il 30 gennaio avranno luogo il corso dal titolo “L’eredità templare” con Maria Grazia Scapicchi.
Infine, il 17 e il 24 gennaio saranno effettuati con esperti della Croce Rossa Italiani riguardanti la prevenzione, il primo soccorso in caso di incidenti domestici, la storia e la struttura della Cri. Negli stessi giorni e il 31, alle 17.30, si svolgerà il corso di burraco con Mariarina Romitelli e Maria Elisabetta Vestrelli.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com