Umbertide, rinnovate le cariche della Pro Loco di Pierantonio

Umbertide, rinnovate le cariche della Pro Loco di Pierantonio

PIERANTONIO (UMBERTIDE) – Impegno per il paese e spazio ai giovani. Sono questi i principali obiettivi discussi nel corso dell’ultima assemblea dei soci, dove sono stati eletti – nei giorni scorsi – gli organismi dirigenti della Pro Loco di Pierantonio, situata nell’omonima frazione del Comune di Umbertide.

A prendere il testimone del presidente uscente Angelo Mierla è stato Marcello Fiorucci, che guiderà l’associazione nel prossimo quadriennio. Un vero e proprio passaggio di consegne nel segno della continuità quello fra Angelo Mierla, che lascia una Pro Loco con all’attivo grandi eventi (come ad esempio i festeggiamenti per i primi dieci anni di attività della stessa) e Marcello Fiorucci, da sempre in prima linea nell’organizzazione di manifestazioni in paese e che ha già ricoperto ruoli di primo piano all’interno dell’associazione.
Umbertide, rinnovate le cariche della Pro Loco di Pierantonio
Un evento organizzato dalla Pro Loco
Il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco Pierantonio è composto da Michele Meniconi (vicepresidente), Andrea Celeste Bartocci (segretario), Cleana Mariani (tesoriere), Pamela Diarena (aiuto tesoriere) e dai consiglieri Giovanni Fiorucci, Massimo Vescarelli, Simone Fumanti, Giacomo Pannacci e James Vernon.
Una delle novità salienti è rappresentata dalla nascita della “costola” giovanile dell’associazione, interamente dedicata alle nuove generazioni. Ha infatti visto la luce il Gruppo Giovani della Pro Loco Pierantonio, che nell’ultima riunione ha eletto il 17enne Jacopo Cecchetti alla carica di presidente. Completano il quadro degli incarichi Giacomo Pannacci come vicepresidente, Margherita Riberti in qualità di segretario e il consiglio direttivo composto da 30 membri.
Umbertide, rinnovate le cariche della Pro Loco di Pierantonio
Un evento organizzato dalla Pro Loco

Le attività tipiche della Pro Loco Pierantonio – fondata nel 2008 – sono il Palio dei Rioni (dove a sfidarsi a bordo di carrette e fantino sono i vecchi rioni di Pierantonio) e la Sagra della Pasta Fatta in Casa.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com