Cerca
Close this search box.

Perugia , “La marcia dei mille calici” in Corso Garibaldi il 4 giugno

PERUGIA – Il quartiere perugino di Corso Garibaldi e del Borgo d’Oro si prepara all’estate perugina: il primo appuntamento è per sabato 4 giugno dalle ore 18 con “La marcia dei mille calici”  che ospita un insieme di piccole cantine umbre, con lo scopo di promuovere anche le giovani e nuove realtà vitivinicole del territorio.

La manifestazione si terrà lungo la prima parte di Corso Garibaldi, in Piazza Lupattelli e Via dei Pellari, con degustazioni nei vari ristoranti con cena a tema e street food abbinati, creando un ideale percorso di degustazione lungo Corso Garibaldi caratterizzato da diverse e multietniche cucine (sarà possibile cenare dalle 18 alle 23).  Queste le sette cantine protagoniste: La Casa dei Cini (Pietrafitta), Cantina Raina (Casesparse, Montefalco), Cantina Cenci (Vocabolo Anticello, San Biagio), Cantina Lumiluna (Mercatello), Cantina Montecorneo (Sant’Andrea d’Agliano), Cantina Fattoria Mani di Luna (Torgiano), Cantina Bettalunga (Castello delle Forme).

***********

L’organizzazione è a cura dell’associazione Assogaribaldi, in collaborazione con l’associazione Vivi il Borgo, con il contributo dei commercianti di Corso Garibaldi: Umbrian Concierge – Il Giardino – Dal Mi Cocco – Sapore Greco – Wang Noodles – Ristorante Mandela – Pizzeria Paciotti – Fuji Chicken – Zin Zan – Mazzachef – Sapore Greco – Arepapà. Per info: tel. 3463570337 \ 3468695770.

Articoli correlati

Commenti