Era un’Italia molto diversa quella del 1971, data in cui durante Canzonissima, Raffaella Carrà con la complicità di Enzo Paolo Turchi, rivoluzionarono letteralmente il sabato sera televisivo e magnetizzarono l’Italia intera con il Tuca Tuca.
Da quel momento vennero infranti molti tabù e il Tuca Tuca di Raffella Carrà e Enzo Paolo Turchi entrò nell’immaginario collettivo nazional popolare. Ora quel fascino sensuale, divertente e divertito, rivive in chiave remix interpretato da Carmen Russo e dal 10 giugno sarà in rotazione radiofonica e nelle piattaforme streaming e digital store.
Amica, ammiratrice, complice di Raffaella, Carmen Russo rivitalizza il tormentone apparso per la prima volta in bianco e nero, e rende omaggio a una artista indimenticabile. Il Tuca Tuca nasce da Gianni Boncompagni, autentico pigmalione di Raffaella Carrà, e Franco Pisano; scandalizzò l’Italia per il suo ballo ammiccante e allusivo, interpretato per la prima volta da Enzo Paolo Turchi.
“Sono sempre stata una grande ammiratrice di Raffaella Carrà – dice Carmen Russo – Ho avuto il piacere di conoscerla grazie ad Enzo Paolo e proprio per questo, abbiamo deciso di farle questo omaggio insieme. Lei è il mio idolo, è la donna della televisione, forte, emancipata, colei che è riuscita ad andare oltre il suo essere donna, fino a diventare una star internazionale. Poter omaggiare la regina della televisione italiana mi lusinga e ci coinvolge emotivamente tutti.” E aggiunge: “L’idea di fare un Tuca Tuca Remix, nel rispetto dell’originale, è per me un grande onore. Spero che questo revival in chiave disco diventi virale e che tutti i giovanissimi possano condividere la magia delle mosse e note del Tuca Tuca.” Un Tuca Tuca remix by Nari – Ferrari a portata di smartphone, da ballare in gruppo o da soli, da condividere sui social, come suggerisce una raggiante Carmen Russo, regina incontrastata fra televisione e web, rappresenta idealmente una figura capace di stare al passo con i tempi, senza dimenticare un percorso artistico invidiabile, fatto di cinema, televisioni, teatro, collaborazioni importanti, amore”.
Il videoclip sarà in uscita il 16 giugno.