Cerca
Close this search box.

Fondazione Perugia: scade domani il bando “Raddoppia il valore delle tue idee”

PERUGIA –  Scade domani, 5 maggio, il bando “Raddoppia il valore delle tue idee”, promosso da Fondazione Perugia per rafforzare il terzo settore attraverso percorsi di formazione e raccolta fondi. Con una dotazione di 300.000 euro, l’iniziativa sostiene enti non profit attivi nei territori di riferimento della Fondazione.
I progetti selezionati seguiranno un percorso di 40 ore di formazione gratuita (online e in presenza) su fundraising (ovvero raccolta di fondi per un progetto, un’istituzione o un’organizzazione); comunicazione e progettazione.
A seguire, ciascun ente lancerà una campagna di raccolta fondi secondo il modello “Tutto o niente”, con obiettivi tra 15.000 e 50.000 euro. Fondazione Perugia raddoppierà le somme raccolte fino a un massimo di 50.000 euro per progetto.
AREE DI INTERESSE
I progetti interessano settori come benessere economico e sociale, salute, sostenibilità ambientale, cultura e innovazione, con ricadute su Perugia, Assisi, Gubbio, Norcia, Todi e molti altri comuni umbri. Possono candidarsi enti senza scopo di lucro, enti religiosi riconosciuti ed enti pubblici con almeno due anni di attività e una presenza attiva online.
“Con il bando Raddoppia il valore delle tue idee –  spiega il presidente Alcide Casini – Fondazione Perugia conferma il proprio impegno concreto a fianco del Terzo Settore, che rappresenta una colonna portante del nostro tessuto sociale. Attraverso questo progetto vogliamo non solo sostenere economicamente gli enti non profit, ma anche rafforzarne le competenze in ambiti strategici come la comunicazione e il fundraising. L’obiettivo è generare un impatto positivo e duraturo nei territori in cui operiamo, favorendo iniziative che promuovano benessere, inclusione e innovazione”.
***************
Documentazione e dettagli sono disponibili su: www.fondazioneperugia.it

Articoli correlati

Commenti