PERUGIA – Si terrà a Perugia giovedì 8 maggio alle ore 18 nella sala dei Notari l’incontro con l’analista di geopolitica Dario Fabbri promosso e organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Odcec) in collaborazione con Confindustria Umbria. L’incontro vedrà l’intervento sul tema caldissimo “Le guerre del commercio” da parte del fondatore e direttore della rivista mensile di geopolitica Domino mentre a fare gli onori di casa saranno Enrico Guarducci, presidente dell’Odcec di Perugia, Simone Cascioli, direttore generale di Confindustria Umbria e Raoul Ranieri, presidente di Umbria Export, che sostiene l’iniziativa insieme a Gruppo Financo e Bcc di Spello e del Velino.
HANNO DETTO
“In un periodo nel quale stiamo assistendo ad un ripensamento e forse definitivo abbandono della globalizzazione come modello di crescita per tornare a forme autarchiche protettive – ha spiegato Guarducci –, il nostro Ordine si è fatto promotore di questo incontro in collaborazione con Confindustria Umbria, ospitando un analista geopolitico di fama nazionale per dare supporto e risposte ai dubbi e incertezze che stanno condizionando le scelte imprenditoriali”.
“Le dinamiche internazionali, sempre più complesse e imprevedibili, richiedono oggi una comprensione profonda dei contesti geopolitici per poter affrontare mercati esteri con consapevolezza e visione strategica – ha sottolineato Ranieri –. Proprio per rispondere a queste nuove sfide, abbiamo rinnovato la nostra agenzia per l’internazionalizzazione, potenziando l’offerta di servizi e strumenti a supporto delle imprese umbre che vogliono crescere oltre confine. Riteniamo fondamentale sostenere momenti di riflessione come questo che aiutano imprese e professionisti a orientarsi nel nuovo scenario globale”.
Foto di copertina: globalist.it