Cerca
Close this search box.

Organizzazione già al lavoro per la terza edizione di Umbria Fashion 2025

PERUGIA – Si dirà…c’è tempo. In effetti mancano più di sei mesi ma la macchina organizzativa di Umbria Fashion è già al lavoro per la terza edizione che si terrà a Perugia sabato 1 e domenica 2 novembre.

Ideata e diretta da Laura Cartocci, Umbria Fashion vuole fare da ponte tra i giovani che si stanno formando nelle scuole di moda e design del territorio e il mondo imprenditoriale del fashion. L’idea è quella di mettere a sistema le eccellenze locali della moda, i brand, le lavorazioni sartoriali, le produzioni di accessori e maglieria e cashmere di cui l’Umbria ha una grande tradizione, con le scuole superiori specialistiche, gli istituti professionali post diploma e le università, per aumentare le competenze e le opportunità d’impiego dei giovani talenti nella filiera del fashion.

Umbria Fashion è poi un’occasione per parlare di moda con grandi personaggi del settore e imprenditori, intrecciando la tematica con artisti del mondo della tv, dello spettacolo e dei social, in un dialogo e confronto costante con giornalisti, istituzioni e docenti, per approfondire vari aspetti legati al mondo del fashion anche in relazione ad attualità e contemporaneità.

Con l’iniziativa torneranno i talk, i fashion show, le storie di successo e i premi riservati ai talenti umbri, agli studenti e agli stilisti emergenti, ma anche lo spazio per l’arte figurativa, la danza, l’artigianato artistico e, immancabile, la solidarietà grazie anche alla presenza di Un’idea per la vita onlus di cui Laura Cartocci è presidente, in un unico grande contenitore in cui il filo conduttore è la passione per un settore simbolo del Made in Italy.

Articoli correlati

Commenti