Perugia, 14 maggio 25 – Il Centro Espositivo della Rocca Paolina ospita, nell’ambito del Festival Parole a Braccio, TESSITURE, progetto editoriale e artistico di Raffaella Polverini, autrice e artista visiva. Una doppia occasione: la mostra delle opere e la presentazione del volume che intreccia scrittura e arte tessile in un dialogo tra parola, materia e memoria.
La mostra
Venerdì 23 maggio ore 16:00–21:30
Sabato 24 maggio ore 10:00–19:00
Una selezione di opere tessili allestite in uno spazio immersivo a cura di Barbara Pavan, che dà forma visiva ai temi del libro: intrecci di stoffe, pigmenti, rami, fili e carte come frammenti di vita.
Presentazione e letture
Sabato 24 maggio ore 16:00
Con letture a cura di Sandra Frenguelli e Mariangela Ronzini (Circolo LaAV Perugia) e dialogo tra l’autrice e Giovanni Luca Delogu.
TESSITURE è un progetto corale in cui scrittura e gesto artistico si fondono restituendo voci, incontri e paesaggi interiori. Un’esperienza che si fa collettiva coinvolgendo i sensi e il pensiero.
Raffaella Polverini è autrice di libri per l’infanzia e romanzi per ragazzi e fondatrice di TXtileZine, rivista bilingue sulle arti tessili contemporanee.
📍 Sala Treboniano Gallo – Rocca Paolina, Perugia
Info: www.paroleabraccio.it | www.raffaellapolverini.it