Ci ha lasciati Riccardo Regi, direttore di Vivo Umbria
Con immenso dolore annunciamo la scomparsa di Riccardo Regi, direttore della nostra testata Vivo Umbria, da sempre professionista attento, sensibile e profondo conoscitore della nostra realtà.
Riccardo è stato il fulcro della nostra redazione: guida discreta e sempre presente, voce sensibile e insieme amica, esempio di giornalismo autentico, capace di coniugare professionalità e umanità, passione e rispetto per le persone e per le storie che raccontava.
La sua visione ha reso Vivo Umbria un punto di riferimento culturale per il nostro territorio e ben oltre, e chi ha avuto il privilegio di lavorare con lui sa quanto fosse generoso nell’ascolto, lucido nelle analisi, instancabile nel lavoro e sempre pronto a offrire il suo tempo e il suo sapere.
Ma oggi il dolore è ancora più profondo per me, perché, oltre al direttore, perdo un familiare, un uomo che ho avuto la fortuna di chiamare cognato e che è stato per me presenza preziosa, parte insostituibile della mia vita personale e familiare.
Siamo certi che il suo esempio continuerà a vivere in chi lo ha conosciuto, letto, stimato e amato.
Per chi desidera dare un ultimo saluto a Riccardo Regi, oggi e domani sarà possibile farlo presso la camera funeraria allestita nella sede di AROF, in via Simonucci 7 a Ponte San Giovanni.
I funerali si terranno sabato alle ore 10:00 presso la parrocchia di San Donato all’Elce.
Michele Busiri Vici
La Redazione di Vivo Umbria