Cerca
Close this search box.

A Tavernelle torna “Essere Insieme Festival”: un concorso fotografico apre la terza edizione

PANICALE – 20 maggio 2024 –  Essere Insieme Festival torna con la terza edizione e questa volta aprirà con un concorso fotografico che invita tutti a raccontare per immagini il valore del tempo condiviso. “Il tempo insieme” è infatti il tema scelto per questa edizione, che vuole essere anche un omaggio sentito a Sergio “Washington” Dorilli, figura cara alla comunità di Tavernelle.

Promosso dalla Pro Loco di Tavernelle, il Festival si terrà quest’anno il 31 maggio e 1° giugno, confermandosi come una manifestazione pensata per valorizzare le ricchezze culturali, sociali e ricreative del territorio, ma anche – e soprattutto – per rafforzare il senso di comunità, accoglienza e coesione.

Il concorso fotografico rappresenta il primo passo verso l’evento, con l’invito rivolto a tutti, appassionati e semplici curiosi, a inviare uno scatto che interpreti in modo personale e creativo il significato dello “stare insieme”. Un’occasione per riflettere, attraverso la fotografia, sull’importanza dei legami, del tempo condiviso, delle relazioni che danno senso alla vita quotidiana.

La partecipazione è gratuita e aperta fino al 25 maggio. Le fotografie dovranno essere inviate via email all’indirizzo essereinsiemefestival@gmail.com e verranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale della Pro Loco, diventando parte integrante del percorso di avvicinamento al Festival.

Il concorso è dedicato a Sergio “Washington” Dorilli, persona ricordata con affetto per la sua umanità, il suo spirito laborioso, l’amore per la natura e la straordinaria capacità di creare legami. Il suo esempio continua a vivere nella memoria collettiva, ispirando anche questa edizione del Festival.

“Essere Insieme Festival”  è un invito alla partecipazione, alla condivisione, alla riscoperta del valore delle relazioni autentiche, in un tempo in cui il bisogno di comunità è più forte che mai.

Articoli correlati

Commenti