Cerca
Close this search box.

Sarà Sigfrido Ranucci con il suo “La scelta” a chiudere “Il maggio dei libri” a Marsciano

MARSCIANO – È Sigfrido Ranucci con il suo libro “La scelta”, a chiudere il ciclo di 8 incontri, svolti tra capoluogo e frazioni, promosso dal Comune di Marsciano nell’ambito de “Il maggio dei libri”. Con il noto giornalista e conduttore televisivo del programma Report, l’appuntamento è in programma sabato 31 maggio 2025, alle ore 18.00, presso la sala Capitini del Municipio.

 

Nel libro, edito da Bompiani, l’autore ripercorre alcune delle inchieste più importanti della sua carriera, come quelle sulla battaglia di Falluja, il crac di Parmalat, la mafia e vari scandali politici e finanziari. Rivela alcuni retroscena delle sue indagini, sia nazionali che internazionali e le difficoltà incontrate nella sua attività di ricerca e accertamento rigoroso dei fatti. Oltre alle inchieste, l’autore esplora anche aspetti personali della propria vita, offrendo riflessioni sulle difficoltà del giornalismo, ma riferendo anche aneddoti divertenti. Un’opera, quindi, dove il racconto della professione giornalistica si interseca con quello della vita privata.

 

L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco Michele Moretti e dell’assessore alla cultura Michele Capoccia. Dialogheranno con l’autore i giornalisti Luca Cardinalini e Rossano Pastura. L’ingresso è libero.

 

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca comunale “Luigi Salvatorelli”: 0758742906 – biblioteca@comune.marsciano.pg.it.

Articoli correlati

Commenti