Cerca
Close this search box.

Alla scoperta delle torri nascoste a Perugia e dei capolavori alla Gnu con il Gran Tour Perugia

PERUGIA – Una passeggiata alla scoperta delle torri nascoste nel capoluogo umbro e i capolavori della Galleria Nazionale dell’Umbria per il fine settimana in compagnia di Gran Tour Perugia.

Si inizia sabato 5 luglio alle 19 con “Perugia la Turrena – Torri al tramonto“, una visita guidata particolari che accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle torri di Perugia, nascoste silenziose tra i tetti e mute testimoni della città medievale, sconosciute ai più. Immancabile la partenza dalla maestosa Torre degli Sciri per quella che è una vera e propria “caccia alle torri”, tra vicoli, scorci e storie sorprendenti.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, gratuita fino a 12 anni. Evento dog friendly

Domenica 6 luglio alle 10 spazio a “Capolavori in mostra“, visita guidata alla Galleria Nazionale dell’Umbria. Un viaggio nell’incanto dei grandi capolavori dell’arte umbra, guidati da uno sguardo esperto che ne andrà a svelare simboli, segreti e meraviglie: un percorso nel cuore della bellezza tra le opere di Duccio e Perugino, passando per quelle di Gentile da Fabriano e Pinturicchio.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, gratuita fino a 12 anni (ingresso al museo gratuito)

Per informazioni e prenotazioni alle visite guidate: 371 3116801 (anche WhatsApp)

Articoli correlati

Commenti