TERNI – Si svolge stasera, alle 21, a Case Galli di Castel Giorgio l’iniziativa “A veglia nelle contrade… con le streghe”, organizzata dalla biblioteca comunale in collaborazione con la cooperativa Il Quadrifoglio, la Pro loco e la Compagnia del Cellaio. Sarà una serata che farà rivivere l’antica tradizione agreste della veglia attraverso storie e leggende popolari.
Quella di questa sera sarà seguita venerdì prossimo, 8 agosto, da un’altra iniziativa: la “Notte delle storie… colorate”, un evento pensato per grandi e bambini che inizierà alle 21,00 ai giardini comunali di Castel Giorgio. I partecipanti saranno invitati a immergersi in un mondo di storie vivaci e di divertimento indossando, ove possibile, vecchi abiti bianchi.
In programma anche la replica dello spettacolo finale del progetto “Benessere in comune” curato da Elisabetta Moretti. “La partecipazione degli adulti è gradita per condividere un momento di creatività e allegria insieme ai più piccoli”, dicono gli organizzatori che invitano cittadini e visitatori a partecipare entrambe le serate in programma.