Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nuovo corso di Laurea Triennale in “Controllo di qualità dei prodotti per la salute”, domani l’inaugurazione a Foligno

FOLIGNO – Venerdì 19 settembre 2025, alle ore 11:00, presso la Sala Rossa di Palazzo Trinci a Foligno, si terrà l’inaugurazione del nuovo Corso di Laurea Triennale in Controllo di qualità dei prodotti per la salute, attivato dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Il nuovo percorso formativo, appartenente alla classe L-29 (Scienze e Tecnologie Farmaceutiche), sarà avviato a partire dall’anno accademico 2025/2026 e rappresenta un unicum nel panorama universitario nazionale. L’iniziativa intende rispondere alla crescente domanda di professionalità qualificate nel settore del controllo di qualità, fornendo competenze scientifiche, tecniche e normative di alto livello, con particolare attenzione alla sicurezza e all’affidabilità dei prodotti destinati alla salute e al benessere delle persone.
Laureate e laureati di questo Corso potranno operare in ambiti strategici come quello farmaceutico, nutraceutico e dermocosmetico, contribuendo allo sviluppo di un settore cruciale per l’innovazione e la competitività del sistema produttivo.
L’evento inaugurale si aprirà con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, del Sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, del Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, Maurizio Ricci, del Presidente del Centro Studi Città di Foligno, Enrico Presilla, e della Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Monica Sassi.
Seguirà la presentazione del Corso di Laurea a cura dei Professori Roccaldo Sardella e Serena Massari, Delegati del Direttore per il Coordinamento del Corso, e gli interventi di esponenti del settore produttivo: Nicola D’Erario (Capo Area Relazioni di Lavoro e Professionalità di Farmindustria), Daniela Donelli (Head Non Pharma R&D Angelini Pharma) e Germano Scarpa (Presidente Integratori & Salute).
Maggiori informazioni sul Corso di laurea disponibili a questo link: https://u.garr.it/hFsxW

Articoli correlati

Commenti