Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Emanazione. I colori dell’anima”, mostra personale di Michèle Demarque a Città della Pieve

CITTA’ DELLA PIEVE – Dal 27 settembre al 19 ottobre 2025, le Sale Nobili di Palazzo Della Corgna ospiteranno “Emanazione. I colori dell’anima”, la mostra personale dell’artista Michèle Demarque, patrocinata dal Comune di Città della Pieve.

Un percorso artistico intenso e suggestivo che conduce il visitatore dentro l’universo interiore dell’autrice, dove la pittura diventa linguaggio dell’anima e strumento di introspezione. La scelta del titolo “Emanazione” richiama infatti il flusso energetico che lega colori, emozioni e spiritualità, restituendo sulla tela vibrazioni e stati d’animo in grado di coinvolgere profondamente lo spettatore.

La mostra sarà inaugurata sabato 27 settembre alle ore 18:00 e sarà visitabile fino al 19 ottobre, dal giovedì alla domenica con orario 10:30-13:30 e 16:00-18:30, mentre dal lunedì al mercoledì sarà possibile l’accesso su appuntamento al numero 377 2003687.

L’evento sarà arricchito da un laboratorio permanente di pittura intuitiva, dal concerto “Poesia del Silenzio – Tra cielo e terra” in programma domenica 12 ottobre alle ore 17:30, e dal concerto degli allievi della professoressa Giacinto Simon del Liceo Musicale di Città della Pieve che si terrà giovedì 16 ottobre alle ore 17:30.

Con “Emanazione. I colori dell’anima”, Città della Pieve si conferma ancora una volta crocevia di cultura e bellezza, offrendo al pubblico un’esperienza che va oltre l’arte visiva per trasformarsi in occasione di riflessione e condivisione.

Articoli correlati

Commenti