Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

I Musici di Guccini fanno rivivere “Fra la via Emilia e il West” al Sanfra di Perugia

PERUGIA – Sabato 25 ottobre alle 21 a quarant’anni dallo storico concerto di piazza Maggiore a Bologna del 21 giugno 1984, i Musici di Guccini faranno rivivere sul palco dell’auditorium San Francesco al Prato di Perugia, nell’ambito della stagione Sanfra, le emozioni di “Fra la via Emilia e il West”, uno degli album dal vivo più iconici della musica d’autore italiana.

Protagonisti di quell’evento irripetibile (memorabile la presentazione che fece il maestro Francesco Guccini), Flaco Biondini, Vince Tempera, Ellade Bandini e Antonio Marangolo, porteranno in scena uno spettacolo che intreccia la musica (con la scaletta originale di quel concerto), parole e memoria, raccontando non solo quell’evento, ma anche ciò che ha rappresentato per Bologna, per il mondo del cantautorato e per un’intera generazione.

Ad arricchire lo spettacolo, nel ruolo di attore, guastatore e (forse) cantante, Lodo Guenzi, ormai consacrato attore cinematografico e teatrale e noto conoscitore della realtà bolognese e fine studioso gucciniano, per uno spettacolo che non sarà solo celebrazione, ma anche riscoperta e rilettura di un’eredità musicale. Regia e drammaturgia di Fabio Zulli.

Un’occasione imperdibile per chi quegli anni li ha vissuti, per chi c’era, per chi quel disco l’ha consumato e per chi vuole scoprire la magia di un’epoca in cui la musica sapeva raccontare il mondo.

La stagione Sanfra è promossa da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia.

Prevendite e info sul sito ufficiale www.meaconcerti.it

Articoli correlati

Commenti