Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Concerto del Progetto Omaggio all’Umbria nella chiesa di Sant’Agostino a Gubbio

GUBBIO – Domenica 9 novembre alle ore 16,30 nella splendida Chiesa di Sant’Agostino di Gubbio si terrà un concerto offerto dal progetto Omaggio all’Umbria in collaborazione con i Frati Francescani della Chiesa di Sant’Agostino.

Protagonisti saranno il Il clavicembalista Mattia Tognoloni, il chitarrista Angelo Mezzetti e il pianista e relatore  Stefano Ragni.

Mattia Tognoloni è stato un cantore fino al 14 anni di età. Ha fatto parte da giovanissimo del Coro di voci bianche di San Secondo di Gubbio. Si è diplomato in clavicembalo  presso il Conservatorio di Musica F. Morlacchi e ha fatto parte del Coro di Voci Bianche  del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia. Attualmente si dedica esclusivamente al clavicembalo poiché ,avendo superato di recente i 14 anni, la sua voce è mutata.

Angelo Mezzetti ha 13 anni e studia chitarra e violoncello presso la Scuola Media F. Morlacchi di Perugia. Nel concerto del 9 novembre nella Chiesa di Sant’Agostino di Gubbio si esibirà come chitarrista ed eseguirà alcuni brani di Ferdinando Carulli, famoso chitarrista e compositore del 700.

Stefano Ragni è musicista di formazione umanistica. Ha studiato con pianisti di fama come Tullio Macoggi, Badura-Skoda, Roman Vlad. Stefano Ragni é persona dalla cultura enciclopedica, è giornalista, scrittore  direttore di coro, compositore. E’ stato docente di pianoforte al Conservatorio di Perugia ed è insegnate di musica presso la Università per Stranieri di Perugia. Come pianista ha suonato in Europa, in America latina, in Egitto e in Israele.

In programma musiche di J.S. Bach, di F. Carulli, di J.J. Froberger, di D. Scarlatti.

Patrocinano l’evento il Ministero della Cultura, la Regione dell’Umbria, la Camera di Commercio dell’Umbria, la Università per Stranieri di Perugia, l’Unicef Italia di cui  Omaggio all’Umbria è testimonial per l’Umbria.

L’ingresso sarà libero fino all’esaurimento della capienza.

Informazioni: tel. 0742359193; cell. 3492808839.

email:info@omaggioallumbria.

 

 

Articoli correlati

Commenti